Leggi l'articolo completo su formula1.it

23/11/2025 06:50:00

Russell: «Avevo un problema allo sterzo. Oggi abbiamo fatto il massimo possibile»


News di Giuseppe Cianci

Pochi minuti fa si è concluso il GP di Las Vegas, che ha visto passare per primo sotto la bandiera a scacchi Max Verstappen, seguito poi da Lando Norris e George Russell. Una volta scesi dalle loro monoposto i tre piloti sono stati scortati davanti alle fontane danzanti del Bellagio dove poi sono stati intervistati.

Il britannico della Mercedes, ha dovuto fare i conti con alcuni problemi durante tutta la corsa, tra cui uno allo sterzo che già si era palesato anche durante le qualifiche di ieri. Parlando di questo Russell ha dichiarato: "Avevo un problema allo sterzo, ma ovviamente durante la gara sono sorti anche altre difficoltà, come le gomme che erano fredde. Quando sono uscito dai box sono riuscito a superare Charles e poi ho spinto tanto. Questa cosa però non mi garantiva che sarei arrivato fino in fondo e quindi ho dovuto gestire".

L'inglese ha poi concluso il suo intervento dicendo: "È stato molto difficile ma alla fine salire sul podio è il risultato migliore a cui potevamo ambire".

Leggi anche: Verstappen vince a Las Vegas: «Oggi avevamo la situazione sotto controllo»

Leggi anche: Formula 1, il punto di sabato 22 novembre 2025: caos tra pioggia e luci