Gara magistrale per Max Verstappen, che sorpassa Lando Norris all’inizio del Gran Premio di Las Vegas e scappa via. Il gradino più alto del podio è di nuovo suo, con un vantaggio di quasi 20 secondi dal leader del mondiale.
L’olandese diventa il pilota di maggior successo su questo circuito. L’ennesima dimostrazione di talento, chiusa con l’iconica frase in radio: “Simply lovely”.
“È andata bene. Dopo le prove non sapevano bene come si sarebbero comportate le gomme. Anche in gara si vedeva che ognuno cercava di trovare il ritmo e capire quanto si potesse spingere. Specialmente nel primo stint, con gomme più fragili”, ha ammesso l'olandese.
“È andata molto bene. Di solito questa gara è molto difficile, ma oggi avevamo la situazione sotto controllo e ho potuto spingere di più."
"Avevamo più passo e sono potuto restare fuori per più tempo. Questo mi ha permesso di dividere la gara praticamente a metà. La macchina ha lavorato molto bene ed ero a mio agio", ha continuato.
“È ancora un gap molto grande [da Lando, n.d.r.]. Cerchiamo sempre di massimizzare i risultati, questo weekend ero primo. Nei prossimi weekend cercherò di vincere di nuovo, e vedremo come saremo messi ad Abu Dhabi.”
“Sono fiero di tutti nel team, abbiamo avuto una stagione piena di alti e bassi. Abbiamo imparato molto durante l’anno. Cercheremo di continuare a migliorarci, anche per il prossimo anno. Ora ci godremo la vittoria e poi penseremo al prossimo GP”, ha concluso.
Leggi anche: Hadjar furioso dopo le qualifiche: «Leclerc ci ha fregati»
Leggi anche: L'entourage di Verstappen si sfalda: ora rimane solo Lambiase
Leggi anche: LIVE - GP Las Vegas 2025