Leggi l'articolo completo su formula1.it

23/11/2025 18:30:00

Las Vegas amara per McLaren: la reazione dei piloti


News di Sofia D'Eramo

La gara di Las Vegas non ha mancato di spettacolarità…specialmente sul finale. Lando Norris partiva in prima posizione ed Oscar Piastri in quinta. Il britannico è stato subito passato da Verstappen, che ha dominato il resto della gara. L’australiano invece ha faticato molto a mantenere il ritmo, ma è comunque riuscito a concludere in quarta posizione. 

Tuttavia dopo la sessione le vetture sono state investigate, e a causa di un’irregolarità legata all’usura eccessiva del plank, entrambe le McLaren sono state squalificate. 

Finale amaro per il duo papaya, che ora si trova nuovamente nel pieno della lotta con il 4 volte campione del mondo Max Verstappen. Saputo della squalifica, ecco le parole dei piloti. 

Frustrazione per Norris e Piastri

Un finale frustrante oggi. Abbiamo dovuto fare un po’ di gestione verso fine gara e ora sappiamo che è stato a causa di alcuni problemi della vettura, che sfortunatamente ci hanno portato alla squalifica. È frustrante perdere così tanti punti, ha spiegato Norris

“Come team, cerchiamo sempre di ottenere la miglior prestazione possibile, ma ovviamente oggi non abbiamo trovato il giusto equilibrio. Non posso fare nulla per cambiare questo risultato, solo concentrarmi sul Qatar, dove cercheremo di portare la miglior performance in ogni sessione, ha concluso.

È deludente andare via da questo weekend senza punti dopo la squalifica per usura del fondo. Con una griglia così serrata, siamo sempre alla ricerca di punti da migliorare, ma questa volta non è andata bene. Ora dobbiamo ripartire e spingere per ottenere più punti possibili negli ultimi 2 round. Circuiti dove siamo andati molto bene negli scorsi anni”, ha aggiunto Piastri

Attualmente Lando Norris si trova a quota 390 punti, mentre Verstappen e Piastri si contendono il secondo posto, entrambi con 366 punti. Le ultime gare saranno a dir poco interessanti: i tre piloti riusciranno a gestire la pressione?

Leggi anche: Norris ammette il suo errore: «Ho fatto una str***ata»

Leggi anche: Come cambiano le classifiche F1 dopo la doppia squalifica McLaren a Las Vegas

Leggi anche: Clamoroso: squalificate entrambe le McLaren a Las Vegas