Toto Wolff non ha dubbi: George Russell è il pilota più sottovalutato della griglia. In un’intervista a WIRED, il team principal della Mercedes ha esaltato le qualità del britannico, capace di crescere accanto a Lewis Hamilton e di imporsi come leader per il futuro della scuderia.
Russell ha vinto in ogni categoria in cui ha gareggiato: dal karting alla Formula 3, fino alla Formula 2. Il suo approdo in Mercedes lo ha visto confrontarsi con Hamilton, icona mondiale dello sport. Wolff ha sottolineato:
“Per me è chiaro che si tratta di George Russell. Ha vinto tutto. Nel karting, in Formula 3, in Formula 2. È entrato nel team al fianco di Lewis Hamilton, la più grande star sportiva del nostro settore, se non una delle più grandi in assoluto”.
Il 2025 rappresenta la migliore annata della carriera di Russell: due vittorie e nove podi, l’ultimo conquistato a Las Vegas. Il britannico è quarto in campionato, subito dietro al trio di vertice formato da Verstappen e dai due piloti McLaren. Wolff ha aggiunto:
“George è cresciuto tantissimo come pilota, sia nelle sue capacità che nella sua personalità. E penso che oggi sia sicuramente al top e una persona in grado di guidare il team verso il futuro”.
Leggi anche: Mercedes, Toto Wolff cede quote del team. La valutazione è record: la cifra
Foto interna x.com