La stagione 2025 si chiude con un bilancio amaro per Leclerc, che nonostante qualche soddisfazione personale ha dovuto fare i conti con un anno complicato. Tra delusioni e prospettive future, emerge la consapevolezza di un percorso da ricostruire insieme alla Ferrari.
Al termine della stagione, il pilota ha riflettuto con sincerità sul proprio rendimento e sulle prospettive della squadra per la prossima stagione:
“È difficile, sono sempre un pilota di Formula 1. Sono incredibilmente fortunato di essere in quel posto e di vincere. Detto questo, in una stagione così devo essere molto onesto con me stesso e prendere anche le soddisfazioni, quelle che posso prendere a casa, in un anno deludente, e quelle sulle mie prestazioni sono abbastanza contento. Adesso con il team lavoreremo e so anche che quest'anno è stato difficile perché ci siamo concentrati sull'anno prossimo. Spero che questo ci aiuterà ad avere qualche passi avanti iniziando il 2026”.
Le parole di Leclerc raccontano la resilienza di chi, pur in un’annata deludente, riesce a trovare motivazioni e obiettivi. La concentrazione sul futuro e il lavoro con il team diventano la chiave per ripartire, con l’ambizione di trasformare le difficoltà del 2025 in slancio verso un 2026 più competitivo.
Leggi anche: Ferrari, il duro sfogo di Leclerc in radio: «Al diavolo! Stavo facendo rally»
Foto copertina x.com
Foto interna x.com