Notizia shock da parte della Ferrari: Stefano Domenicali ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico!
Il capo della Gestione Sportiva Ferrari rinuncia così al suo ormai ex-impegno, visti i risultati poco brillanti nel presente e le tante problematiche patite dalla Scuderia in questi anni in Formula 1.
Imolese, alla soglia dei 49 anni, Domenicali è presente da molto tempo nel team Ferrari, nel quale ha ricoperto vari incarichi fino al più prestigioso (e più difficile), ovvero quello di sostituire Jean Todt subito dopo l’era Schumacher salendo al timone del team nei campi di gara. Un compito non facile, dove non sono mancate le soddisfazioni (vedi ad esempio il mondiale con Raikkonen) ma neanche le polemiche legate al rendimento a volte deludente delle Ferrari.
L’ex capo della GeS ha motivato la sua decisione affermando che serviva una nuova spinta alla squadra. Non è difficile immaginare che la decisione sia scaturita anche e soprattutto dai vertici del Cavallino, impegnati ad affrontare una crisi molto importante nel mondiale. La fatidica domanda è, naturalmente: chi sostituirà Stefano? A quanto pare ci sarebbe già un nome quasi certo: Marco Mattiacci, finora a capo della divisione Nord America della Ferrari.