Leggi l'articolo completo su formula1.it

04/10/2014 07:53:13

Vettel arriva in Ferrari?


News di Daniele Muscarella

Dopo le incessanti e rumorose voci dal paddock delle scorse settimane arriva oggi il primo annuncio ufficiale: Sebastian Vettel, l'attuale campione del mondo in carica e gioiellino cresciuto all'interno del team Red Bull, lascerà la scuderia "con le ali" al termine di questa stagione sfruttando alcune clausole che gli permettono di svincolarsi dall'attuale contratto.

A prendere il posto di Vettel sarà il giovane Kvyat che, come era già successo lo scorso anno a Ricciardo, sarà "promosso" dopo un anno in cui ha dimostrato il suo talento con la Toro Rosso.

Questa la dichiarazione ufficiale della Red Bull:
"Vogliamo ringraziare di cuore Sebastian per il ruolo incredibile che ha giocato con la Red Bull negli ultimi sei anni."

Imminente anche l'annuncio di "divorzio" tra la Ferrari e Fernando Alonso che con ogni probabilità la prossima stagione passerà in McLaren, sposando un progetto che già da qualche tempo si annuncia di primissimo livello anche grazie ai motori Honda già quotati di altissime prestazioni.
Se così fosse appare quasi scontato un clamoroso passaggio di Vettel in Ferrari, pronta ad accogliere il campioncino capace di dominare il circus per quattro anni consecutii.