Leggi l'articolo completo su formula1.it

02/03/2017 12:27:57

Boullier: Ferrari che sorpresa


News di Alessandro Di Natale

La Ferrari secondo McLaren è la sorpresa nei test pre-campionato.

Mentre Mercedes è stata avanti fino ad ora, Ferrari si è mostrata in grande forma, incluso Kimi Raikkonen in cima alla seconda giornata, portando la speranza che possa riprendersi da un deludente 2016.

Eric Boullier di McLaren ha dichiarato che la Ferrari è quella che ha catturato la sua attenzione, anche se il suo pensiero costante era rivolto alla travagliata vicenda del nuovo motore Honda.

Alla domanda come ha visto le prestazioni dei rivali della McLaren, Boullier ha scherzato:

'Un po' più veloce di noi ... Ovviamente, è difficile da dire, perché non si conosce il livello di carburante, non si conosce soprattutto il motore. Ma se così si può dire, la Ferrari è sorprendente, non ci aspettavamo che Ferrari arrivasse ai tempi sul giro di Mercedes. Red Bull è un po più in basso, ma non si sa mai il livello del carburante. Ognuno ha i propri segreti, ognuno sta cambiando i propri piani, quindi, anche tra i team abbiamo cercato di scoprire e capire chi sta facendo cosa. Non è facile. I test della prossima settimana saranno un po più rivelatrori sulle prestazioni, ma sicuramente dobbiamo aspettare fino alla gara australiana.'

Mentre l'inizio deludente di Honda con il suo nuovo propulsore ha rovinato la settimana della McLaren, Boullier ha detto che ci sono stati segnali incoraggianti con le prestazioni del telaio MCL32, che ha descritto come "abbastanza buono".

Fernando Alonso ha il miglior tempo della McLaren fino a Mercoledì 1m22.598s con le ultra-soft, 2.893 secondi più lento di Mercedes.

Eric Boullier ha aggiunto:

'Credo che, ovviamente, in qualsiasi tipo di mondo, anche la macchina perfetta, quando si spinge la vettura al limite si avrà sempre sottosterzo, sovrasterzo, o qualcosa di simile. Ma credo che, almeno per il telaio, entrambi i piloti siano contenti, viste le prestazioni. Ci saranno grandi sviluppi, in particolare all'inizio della stagione. Mi aspetto che la maggior parte delle squadre portino la nuova auto già in Australia, per quanto ci riguarda la base è buona, e saremo in grado di sviluppare ulteriormente la vettura in futuro.'