Kimi Raikkonen sostiene che la Ferrari ha imparato molto dagli ultimi campionati di Formula 1, anche se sembra voler scaramanticamente mantenere basse le aspettative nonostante l'ottimo avvio nei test precampionato.
Ferrari ha faticato nel primo anno con il motore turbo-ibrido di F1, ma ha fatto prestazioni interessanti nel 2015 vincendo tre gare con Sebastian Vettel.
Questo ha spinto la Ferrari a dichiarare di puntare al campionato l'anno scorso, ma ha finito il campionato senza vittorie, e non solo non è riuscito a sfidare Mercedes, ma è stata anche superata dalla Red Bull.
Quest'anno si è mantenuto un basso profilo nelle aspettative per la sfida 2017, nonostante l'ottimo inizio nei test.
'Siamo abbastanza ottimisti ogni anno, ma tutto è possibile sino alla fine del campionato. Penso che abbiamo imparato la lezione degli anni passati. Il team ha fatto un buon lavoro durante l'inverno e se è buono abbastanza lo vedremo durante la stagione. Finora c'è stato un buon feeling, quindi non possiamo lamentarci. Rispetto allo scorso anno ci si sente molto meglio e fiduciosi, anche grazie alle nuove regole. Abbiamo fatto il nostra lavoro e siamo contenti di come stanno andando le cose', ha detto Raikkonen
il compagno di squadra di Raikkonen, Vettel, è stato il secondo più veloce in ognuno dei suoi due giorni nella nuova vettura.
Il finlandese ha vinto il campionato del mondo nel 2007 con la Ferrari, ma deve ancora vincere una gara da quando è ritornato in Ferrari dopo la sua esperienza in Lotus.
Alla domanda se il SF70H è stata la migliore Ferrari che ha guidato, Raikkonen ha sottolineato che la nuova aerodinamica, gomme e regolamenti rendono impossibile un confronto diretto.