Leggi l'articolo completo su formula1.it

24/07/2017 08:16:33

Vettel: con Kimi discutiamo spesso


News di Daniele Muscarella

Prima della pausa estiva, e del relativo periodico tormentone sul possibile rinnovo di Kimi Raikkonen con la Ferrari, Sebastian Vettel ha espresso ancora una volta la grande stima nei confronti del compagno di squadra.

"Kimi ed io siamo ovviamente in Formula 1 per correre per noi stessi, per fare punti e vincere delle gare. Per la Ferrari è bene avere due piloti di altissimo livello e sfruttare al meglio la vettura. A volte sono davanti io, a volte lui. Kimi di tanto in tanto ha una diversa impressione sia della monoposto che delle regolazioni da apportarle dopo qualche giro. Nonostante questo, a volte c’è bisogno di avere opinioni diverse, penso che sia bene avere due fonti diverse e non si può sempre essere d’accordo su tutto. Siamo d’accordo sulla maggior parte delle cose con Kimi, ma non su tutto. Tuttavia è anche un bene essere in grado di mettersi in discussione, in ogni caso mi piace lavorare con Kimi"

L'impressione è che Raikkonen rinnoverà il contratto con la Ferrari ancora per un altro anno, anche grazie alle pressioni che Vettel avrebbe fatto nell'ambito di rinnovo del suo contratto. Eppure grande parte del popolo ferrarista vorrebbe al suo posto una giovane promessa come Leclerc o Giovinazzi, un pilota affamato e con stimoli importanti capace anche di accettare il ruolo di seconda guida. La recente chiusura da parte di Haas nel lasciare un posto ad uno dei due giovani piloti ha messo ancora più pressione all'ambiente ferrarista, ad Arrivabene in particolare, che sa di poter contare sull'esperienza di Kimi ma che vorrebbe far crescere in casa un pilota di spessore esattamente come fa la Red Bull da diversi anni.