La Hass conferma i piloti e chiude la porta a Leclerc e Giovinazzi
23/07/2017 13:34:17 Tempo di lettura: 2 minuti

Il team principal della Haas ha confermato con grande anticipo che la coppia di piloti per la stagione 2018 non subirà variazioni. 

Il prossimo anno correremo con gli stessi piloti impiegati in questa stagione. Questo è un dato di fatto- Dando continuità al nostro lavoro, potremmo essere un team più competitivo la prossima stagione. Gutierrez era un buon pilota. Era veloce come Grosjean nelle prove, ma credo che Magnussen sia meglio in termini d’esperienza. Può andare a punti e questa è stata la chiave che lo ha portato a guidare per noi. Ora abbiamo Romain che va a punti e Kevin che fa la medesima cosa. Abbiamo 29 punti totali, lo stesso numero dell’anno passato nel medesimo momento della stagione. Ma poi 12 mesi fa non ne segnammo più sino alla fine. Dunque se riusciremo a siglare altri 29 punti da qui ad Abu Dhabi sarà una cosa grande“.

La Ferrari, direttamente o indirettamente, sperava di piazzare uno dei suoi giovani talenti in Haas per fare esperienza, una sorta di accordo a corredo della fornitura dei motori. L'esempio di Red Bull, che con la Toro Rosso ha portato avanti piloti come Vettel, Ricciardo e Verstappen, aveva spinto il team di Maranello a stringere accordi importanti con il team americano, ma ancora una volta è stato messo in evidenza che la Haas non è una "costola" della Ferrari.

Per portare avanti giovani talenti la Ferrari dovà affidarsi alle prove libere e probabilmente, in un futuro più o meno prossimo, al sedile attualmente occupato da Kimi Raikkonen, ultimo campione del mondo con la Rossa, ottimo pilota, ottimo collaudatore, buon uomo squadra, fortemente voluto come compagno di scuderia anche da Vettel ma sicuramente non una giovane promessa.


Tag
haas | ferrari | leclerc | giovinazzi |