Leggi l'articolo completo su formula1.it

21/08/2017 00:53:07

Honda: non credevamo alla rottura con Sauber


News di Daniele Muscarella

La prima mossa del nuovo team principal della Sauber, Vasseur, è stata quella di annullare il contratto per la fornitura 2018 delle Power Unit Honda risanando invece il rapporto con la Ferrari che rimarrà fornitrice dei motori per la scuderia svizzera anche nei i prossimi anni.

Rapporto che si era incrinato con Kaltenborn e che ora sembra destinato a diventare ancora più forte fino alla definizione di un junior team per la Ferrari, dove far crescere i talenti della Ferrari Academy e portare in pista soluzioni tecniche sperimentali.

Ovviamente la Honda, già mediaticamente in difficoltà a causa dei tanti problemi di affidabilità dei suoi motori, non ha gradito il dietro-front di Sauber che pubblicamente ha il sapore di una "bocciatura".

Yusuke Hasegawa, responsabile Honda, torna a parlare della prematura chiusura della collaborazione con Sauber descrivendo un progetto che poteva essere utile ma non era vitale al futuro in Formula 1 del motorista giapponese

"E' stata una vera delusione ma trattandosi di un team cliente non ha avuto un grande impatto sul nostro programma, tuttavia ci contavamo per far girare di più la nostra power unit. Avremmo potuto raccogliere più dati ed essere in grado di fare delle comparazioni. Per questo siamo rammaricati. I meeting li ha seguiti il manager motorsport Masashi Yamamoto. Fino ad allora io e il direttore tecnico Jorg Zander eravamo in ottimi rapporti. Ecco perché entrambi non abbiamo creduto fino all’ultimo alla chiusura della collaborazione"

Fonte intervista Racer Magazine