Sauber come junior team Ferrari

Sauber come junior team Ferrari

By:
1595

Un programma apertamente dichiarato quello di Marchionne: creare in Formula1 un junior team esattamente come ha fatto la Red Bull  con Toro Rosso, per poter lanciare e crescere giovani talenti come Giovinazzi o Leclerc sperando di ottenere campioni del calibro di Vettel, Ricciardo o Verstappen provenienti dalla Red Bull Accademy. 

Un programma che fino a qualche mese fa sembrava orientato verso la Haas ma che ora è sempre più probabile si possa realizzare con la Sauber.

Il team svizzero dopo aver annullato nel giro di poche settimane un contratto definito con Honda ha scelto ancora Ferrari per la motorizzazione 2018 ma con motori aggiornati e non di precedente specifica come prevede l'accordo attuale.


Le parole di Frederic Vasseur, nuovo team principal della Sauber, sono un'altra chiara apertura verso questo accordo:

"Come squadra, avrebbe senso prendere qualcuno come Leclerc o altri giovani piloti. Tuttavia è troppo presto per parlare dei piloti, per essere onesti, abbiamo dovuto chiudere l’accordo per i motori molto rapidamente. Sarebbe un errore mescolare i piloti in questa discussione. Ma ne parleremo nelle prossime settimane“.

Fonte intervista Motorsport.com


Tag
sauber | ferrari |


Commenti
- Formula1.it
Proseguono gli accordi tra Sauber e Ferrari per la stagione 2018 ed arriva l'attesa apertura per consegnare ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it