Milano, 5 novembre 2018 – Per l’ultima volta in questa stagione verranno utilizzati i P Zero White medium e Yellow soft, nominati per il Gran Premio del Brasile insieme ai Red supersoft. Questa gara, che si disputa vicino al centro di San Paolo, è famosa per essere imprevedibile, sia per le condizioni meteo che per l’azione in pista. Il Brasile è uno dei principali mercati per Pirelli, con tre grandi stabilimenti produttivi che forniscono pneumatici per circa la metà del parco auto circolante nel Paese.
MARIO ISOLA – RESPONSABILE CAR RACING
“Da questa gara non ci aspettiamo particolari novità: rispetto a quelle dello scorso anno, le tre mescole portate qui sono più morbide di uno step. I pneumatici White medium e Yellow soft del 2018 si possono infatti paragonare a soft e supersoft 2017, le due mescole usate nella strategia vincente dello scorso anno. Di conseguenza, il P Zero Red supersoft di quest’anno è equivalente al Purple ultrasoft 2017, mai utilizzato in Brasile. Quindi, la supersoft che useremo quest’anno è in realtà al debutto come grado di morbidezza. Il traffico in pista e i sorpassi fuori traiettoria sono due aspetti molto importanti da gestire a Interlagos. Anche il degrado è un fattore da tenere in considerazione, dati i carichi ai quali sono sottoposti i pneumatici nelle curve veloci, oltre alle possibili temperature molto elevate, anche se non ci aspettiamo livelli di degrado dei pneumatici particolarmente elevati in condizioni normali."
Articolo originale su f1analisitecnica.com