Leggi l'articolo completo su formula1.it

20/05/2019 08:10:29

Red Bull: Verstappen e Gasly verso il Gp di Monaco


News di Marco Sassara

La Red Bull, dopo essersi imposta sulla Ferrari nell'ultimo Gp di Spagna, non vede l'ora di scendere in pista a Monte Carlo per cercare di ripetersi e perché no, magari riuscire anche a dare fastidio alle Mercedes su un circuito che sulla carta dovrebbe adattarsi meglio alle caratteristiche del team Austriaco.

Max Verstappen:
"E’ stato fantastico essere di nuovo sul podio a Barcellona, ma ora non vedo l’ora che arrivi Montecarlo. E’ un weekend molto speciale e frenetico, e di sicuro anche molto divertente: è un cittadino con molta storia e non è andata molto bene per quanto mi riguarda negli ultimi anni, ma spero che sia arrivato il momento di cambiare la storia! Vivo a Monaco, quindi sarà bello dormire a casa mia invece che in un hotel, e alcuni dei miei amici e parenti saranno presenti, quindi non vedo l’ora di vederli per passare insieme questo fine settimana”.

Pierre Gasly:
"Monaco è un weekend davvero speciale e unico, e probabilmente è uno dei miei preferiti. Un giro in qualifica là è forse il più eccitante della stagione: c’è una scarica di adrenalina pazzesca in quei 70 secondi mentre sfiori i muretti. Una cosa che amo è quanto la pista sia tecnica e la sensazione che ho avuto l’anno scorso è stata incredibile. A Barcellona ho fatto una grande gara e per la seconda volta ho ottenuto il risultato migliore della mia stagione, quindi voglio mantenere questo slancio, e sarà anche la mia seconda gara di casa, perché i miei amici e la famiglia saranno lì, ci sarà un grande sostegno dalla Francia, il che mi darà una grande spinta durante il weekend”.