Leggi l'articolo completo su formula1.it

13/10/2019 05:36:11

Qualifiche Suzuka: solo terza fila per la Red Bull in casa della Honda


News di Marco Sassara

Sottotono, forse anche più del previsto, la Red Bull, che nonostante il 'supermotore' Honda (deliberato proprio per affrontare questo weekend) non va oltre il 5° posto a  8 decimi dalla Pole. Ottimo lavoro invece da parte di Albon che sì partirà sempre alle spalle del compagno di box, ma quello di oggi è un sesto tempo che fa sorridere dato che lo ha ottenuto realizzando lo stesso crono esatto di Max.

Max Verstappen (5°, 1'27''851):
“La qualifica non è stata grandiosa e la quinta posizione non è ciò che speravamo. Ho avuto un problema con la spinta garantita dal recupero di energia nella Q2, ma in Q3 è andato tutto bene. Penso che forse non siamo stati abbastanza aggressivi e non avere la scia in rettilineo non è stata una scelta ideale. C’era molto vento, specialmente nel secondo settore e sul rettilineo principale, ma è stato così per tutti e non dobbiamo lamentarci. Sono un po’ deluso ma ho fiducia che in gara potremo fare molto meglio”.

Alexander Albon (6°, 1'27''851):
È stato un run di qualifica pulito per me e ne sono felice. Non so da dove siano usciti i tempi delle prime quattro vetture in classifica, sembrano aver fatto un netto passo avanti, ma personalmente sono felice. Perdere un giorno in pista è stato un incubo e le condizioni odierne non erano ideali. La macchina è completamente differente, ma è stato così per tutti. Nella Q1 il vento cambiava di continuo e ogni giro era difficile essere precisi, ma è andata così“.