Qualifiche Suzuka: solo terza fila per la Red Bull

Qualifiche Suzuka: solo terza fila per la Red Bull in casa della Honda

By:
477

Sottotono, forse anche più del previsto, la Red Bull, che nonostante il 'supermotore' Honda (deliberato proprio per affrontare questo weekend) non va oltre il 5° posto a  8 decimi dalla Pole. Ottimo lavoro invece da parte di Albon che sì partirà sempre alle spalle del compagno di box, ma quello di oggi è un sesto tempo che fa sorridere dato che lo ha ottenuto realizzando lo stesso crono esatto di Max.

Max Verstappen (5°, 1'27''851):
“La qualifica non è stata grandiosa e la quinta posizione non è ciò che speravamo. Ho avuto un problema con la spinta garantita dal recupero di energia nella Q2, ma in Q3 è andato tutto bene. Penso che forse non siamo stati abbastanza aggressivi e non avere la scia in rettilineo non è stata una scelta ideale. C’era molto vento, specialmente nel secondo settore e sul rettilineo principale, ma è stato così per tutti e non dobbiamo lamentarci. Sono un po’ deluso ma ho fiducia che in gara potremo fare molto meglio”.


Alexander Albon (6°, 1'27''851):
È stato un run di qualifica pulito per me e ne sono felice. Non so da dove siano usciti i tempi delle prime quattro vetture in classifica, sembrano aver fatto un netto passo avanti, ma personalmente sono felice. Perdere un giorno in pista è stato un incubo e le condizioni odierne non erano ideali. La macchina è completamente differente, ma è stato così per tutti. Nella Q1 il vento cambiava di continuo e ogni giro era difficile essere precisi, ma è andata così“.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2019


Tag
Red Bull | Verstappen | Albon |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it