Continua a soffiare il vento di rivoluzione in Formula 1. Stavolta i possibili cambiamenti riguardano la presentazione delle monoposto. Fino a quest'anno ogni team ha organizzato in maniera autonoma la cerimonia, scegliendo data e location, ma in futuro potrebbe non essere più così. Come riferisce RacingNews365, infatti, dal 2022 il tutto potrebbe avvenire in un unico evento: dieci monoposto svelate contemporaneamente. Un manifestazione molto simile a quella andata in scena qualche giorno fa Silverstone con la presentazione dei concept della prossima stagione in presenza di tutti i piloti e delle rispettive squadre.
Montmelò e Sakhir scenari suggestivi
In particolare, riferiscono i colleghi tedeschi, Barcellona potrebbe essere scelta per ospitare i test inverali, consentendo a Montmelò di diventare quel palcoscenico perfetto per uno shakedown di tre giorni. Successivamente, invece, nell'ultima parte dei test in Bahrain, la Formula 1 vorrebbe organizzare una presentazione unificata sul circuito di Sakhir. Una mossa che va nella stessa direzione della sprint race e delle future novità annunciate da Ross Brawn.
Un ulteriore tentativo, in effetti, di rendere più spettacolare e appetibile il mondo della massima categoria motoristica.