Leggi l'articolo completo su formula1.it

22/12/2021 10:30:00

Binotto: Sarei arrogante se pensassi di lottare con Mercedes e Red Bull, vi spiego


News di Giuseppe Canetti

Nell'ambito della conferenza stampa tenutasi qualche ora fa, Mattia Binotto, ha fatto il punto della situazione in casa Ferrari in vista della stagione 2022. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Binotto

È un misto tra speranza e prudenza il risultato delle parole di Mattia Binotto sul 2022. Il team principal del Cavallino, tra i tanti argomenti trattati nella conferenza stampa di qualche ora fa, si è anche soffermato sul possibile ritorno della Rossa nella lotta per i titoli iridati. Queste il pensiero del dirigente:

"Il progetto sta andando per piani, stiamo raggiungendo gli obiettivi di progetto. Basteranno? Potrà dirlo solo la pista. C'è una forte discontinuità e potranno esserci sorprese a inizio stagione. Se saremo competitivi, a oggi, nessuno può dirlo. Stiamo lavorando bene, sarà importante avere gli strumenti e capacità di reagire velocemente. Più strumenti, simulatore, simulazioni, non solo per sviluppare la migliore vettura ma anche per correggere i difetti. Siamo arrivati terzi nel 2021 ma non è un piazzamento da Ferrari. Sono due anni che non vinciamo una gara e quindi mi aspetto di vincerne alcune. Dire di lottare per il mondiale con rivali come Mercedes e Red Bull, che mi aspetto siano ancora veloci, sarebbe un errore di arroganza da parte mia. Certo, l'obiettivo è vincere, gare e campionato, ma dobbiamo essere realisti e in un anno in cui mi aspetto delle sorprese, non voglio peccare di presunzione e arroganza dicendo che andremo sicuramente a vincere il mondiale. Lo vogliamo fare ma stiamo coi piedi per terra".