Leggi l'articolo completo su formula1.it

28/12/2021 16:25:00

Auto 2022? Nessuna differenza esagerata secondo Bottas


News di Giuseppe Canetti

La stagione 2021 è terminata (tra le polemiche) da sole due settimane, ma c'è già grande attenzione sul prossimo campionato. Il Mondiale 2022 vedrà sostanziali cambi regolamentari, con le vetture che saranno molto diverse rispetto a quelle di quest'anno. I piloti le proveranno nei test pre-stagionali a Barcellona e intanto devono accontentarsi di spratichirsi con il simulatore. Attualmente, in molti confermano la tesi che c'è una sostanziale differenza di guida confronto alle vecchie monoposto. Tuttavia, c'è anche chi non è d'accordo. Tra questi, Valtteri Bottas. Il finaldese, in una recente intervista rilasciata a Motorsport, ha affermato che durante l'allenamento al simultatore non ha provato sensazioni nettamente diverse. Di seguito le sue parole.

Le parole di Bottas sulle vetture 2022 e sull'addio all'alto carico aerodinamico

Ecco come l'ex pilota della Mercedes, oggi all'Alfa Romeo Racing, ha commentato il suo primo approccio al simulatore con la vettura 2022:

"La sensazione generale non è stata così diversa, in nessuno dei due simulatori. Non possiamo simulare di seguire altre auto e cose del genere, ma non è molto diverso. Manca forse ancora un po' di carico aerodinamico ma, come ho detto, le cose probabilmente cambieranno”.

Bottas, inoltre, si è detto un po' triste nel vedere la F1 dire addio alle auto ad alto carico aerodinamico, che hanno registrato tempi sul giro da record nelle ultime stagioni.

"È stato divertente, specialmente l'anno scorso (nel 2020, ndr). Le auto erano persino più veloci di quest'anno, con più carico aerodinamico. Vi farò sapere l'anno prossimo come sono le nuove. Se la corsa è migliore, allora dovrebbe essere ancora più divertente. E penso proprio che le auto in futuro saranno veloci come ora. Speriamo che sarà così".