Nico Rosberg, ex pilota vincitore del mondiale 2016 con la Mercedes, oggi opinionista per Sky, è tornato a parlare dell'epilogo del campionato 2021, con Max Verstappen che si è laureato Campione iridato nell'ultima gara ad Abu Dhabi. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
Le parole di Nico Rosberg
L'ex pilota tedesco, a poco più di tre settimane dalla fine del Mondiale, ha così commentato la rivalità tra Verstappen ed Hamilton nella stagione 2021:
"Nel duello con Lewis, Max è stato semplicemente fenomenale. Il suo livello di performance è emerso in maniera incredibile, soprattutto nei momenti in cui Hamilton e la Mercedes sembravano in pieno controllo della situazione. Max è riuscito a difendersi nei duelli, aspetto dove Lewis in passato era riuscito a mostrare una forza non indifferente. Verstappen, sotto questo punto di vista, è stato probabilmente il migliore".
Poi, ha concluso con un focus sul 24enne olandese:
"Di sicuro Max è quel tipo di pilota che riesce a rendere al massimo sotto pressione. Durante l’intera stagione è stato probabilmente il numero uno, soprattutto considerando che ha avuto anche un po’ più di sfortuna".