Il team Red Bull e Aston Martin sono finalmente riusciti a trovare un punto d’incontro per il periodo di gardening che l’ormai ex capo aerodinamico di Milton Keynes si ritroverà a scontare prima di poter iniziare la sua avventura all’interno della fabbrica anglo-canadese.
L’Aston Martin era riuscita già mesi fa a convincere Dan Fallows a raggiungere la squadra a Silverstone, ma Red Bull non volendo liberare l’ingegnere prima del 1° luglio 2023 aveva portato il caso anche in tribunale con la prima sentenza che sembrava voler dare ragione alla compagine austriaca.
Giunge dunque un po’ a sorpresa il comunicato pubblicato dalla squadra di Lawrence Stroll, dove si evince che le parti hanno raggiunto un’intesa che libererà Fallows da ogni vincolo con la Red Bull in data 2 aprile 2022 e che gli dovrebbe permettere di andare a ricoprire la mansione di direttore tecnico all’interno del team Aton Martin (posto attualmente occupato da Andrew Green).
L’ingegnere britannico è solo l’ultimo tassello di una grande ristrutturazione all’interno del quartier generale di Silverstone. Assieme al suo, ricordiamo la recente nomina a CEO di Martin Whitmarsh e di Mike Krack a ricoprire il ruolo di team principal. Di seguito andremo a riportare le dichiarazioni rilasciate dagli esponenti delle due squadre all’interno del comunicato.
Christian Horner (team principal Red Bull): "Vorremmo ringraziare Dan per l’eccellente lavoro svolto nel lungo periodo trascorso con noi (in Red Bull dal 2006, ndr). Gli auguriamo ogni bene per il futuro".
Martin Whitmarsh (CEO Aston Martin): "Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con Red Bull. Dan sarà svincolato dai suoi obblighi in anticipo e non vediamo l'ora che si unisca al team".
Dan Fallows (in Aston Martin dal 2 aprile 2022): "Ho vissuto molti anni felici in Red Bull e sono orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto assieme. Non vedo l'ora di prendere parte a questa nuova sfida e che inizi la prossima stagione."