Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/02/2022 12:00:00

Sainz non teme la nuova generazione di piloti, nemmeno Leclerc


News di Marco Sassara

Carlos Sainz. Il pilota spagnolo della Ferrari viene considerato, a ragione, tra i più giovani presenti sullo schieramento di partenza. Non a caso, lo scorso anno si diceva che il nativo di Madrid, assieme a Charles Leclerc, avrebbe costituito una delle coppie più giovani che aveva guidato per la squadra del Cavallino nel corso di tutta la sua storia. Tuttavia, avendo maturato un’esperienza settennale in Formula 1 e ormai 27enne, Carlos si sente un po’ di prendere le distanze dalla generazione emergente.

Un aspetto che ha voluto rimarcare con decisione in un’intervista rilasciata a ‘GpFans.com’: Non mi considero un pilota della nuova generazione. Mi diverte molto lottare contro i più giovani come Leclerc, Norris o Russell che quest’anno guiderà per la Mercedes. Non ho la loro stessa età ma è una generazione di piloti simile. Sono davvero forti, e riescono a correre in modo pulito, gareggiamo e riusciamo a comportarci bene tra di noi”.

Carlos Sainz e Charles Leclerc, Scuderia Ferrari, stagione 2021 (Foto: twitter Ferrari)

Carlos non teme nessuno

Carlos non si sente secondo a nessuno e ci tiene a farlo presente. Riuscire a terminare la sua prima stagione in Ferrari davanti al compagno Leclerc (anche se soltanto di 5,5 punti), considerato da tutti una promessa della F1, gli ha dato sicuramente delle nuove consapevolezze. Per questo, dopo i tanti elogi, arriva anche una pesa di posizione importante da parte dello spagnolo, il quale confida di non temere nessuno, neanche Charles: Mi considero un pilota abbastanza forte da poter battere chiunque. Spero solo di riuscire a lottare per traguardi più elevati quest’anno. Sento di potermela giocare se solo avessi la monoposto adatta per poterlo fare”.

Foto: Twitter Carlos Sainz