Leggi l'articolo completo su formula1.it

04/02/2022 09:30:00

Prima uscita per Verstappen con il numero 1: non vorrei tornare subito al 33


News di Marco Sassara

Max Verstappen ha dato inizio alla propria stagione effettuando un’uscita molto particolare. Il campione del mondo di Formula 1 2021 si è messo al volante della Red Bull RB8 (stagione 2012) per effettuare alcuni giri sul GP Ice Race. Un pit stop per montare delle opportune gomme chiodate e l’olandese ha potuto così fare la sua prima uscita con il numero 1 presente sulla propria vettura. Divertimento assicurato assieme alla leggenda austriaca Franky Zorn, campione europeo di corse individuali sul ghiaccio nel 2008.

"Non mi ero nemmeno accorto che il numero 1 fosse sull'auto! Sono state queste le prime parole rilasciate dal campione del mondo 2021 di F1, secondo quanto riportato da ‘RacingNews365.com’, al termine delle riprese.

Verstappen ha un solo obiettivo per il 2022

Arrivare alla scelta di utilizzare il numero 1 è stato un processo abbastanza naturale per Max, che a opportuna domanda ha risposto: “Quante opportunità si hanno di scambiare il proprio con il numero 1? È semplicemente il migliore, quindi è stato molto facile prendere questa decisone. Ovviamente, spero di non dover tornare ad utilizzare il 33 l’anno prossimo.”

L'inverno del campione del mondo in carica

Verstappen ha le idee abbastanza chiare. Difendere la corona iridata sarà il suo unico obiettivo nel 2022. Una stagione con molte incognite, tutte dovute ai tanti cambiamenti regolamentari. I test pre-stagionali di Barcellona, in programma dal 23 al 25 febbraio si stanno lentamente avvicinando e il pilota afferma di esser già completamente concentrato nella preparazione atletica.

Poche le distrazioni ammesse. Famiglia e amici il suo unico svago: "Sto trascorrendo del tempo lontano dalle corse. Cerco di divertirmi assieme alla famiglia e gli amici. Sono iniziati i preparativi per la nuova stagione, quindi per lo più sto a casa. Adesso è il momento di spingere sull’allenamento e non trascorrere troppo tempo in macchina. Cerco di allenarmi due volte al giorno, sia a casa che andando fuori a correre. Per il resto trascorro le mie giornate alternando la famiglia al simulatore”.

Foto: Twitter Red Bull