Red Bull rompe gli schemi: lancio della RB18 affidato a 5'000 fan
03/02/2022 16:10:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La squadra di Milton Keynes questa mattina annunciando la presentazione della RB18 in data 9 febbraio si è assicurata di essere tra le prime a rivelare quella che sarà la nuova filosofia di vetture che andrà a caratterizzare la prossima era regolamentare.

In queste ultime ore sono emerse anche delle interessanti indicazioni in merito alle modalità scelte per il lancio della stessa. Il team austriaco ha deciso di affidarsi alla piattaforma ‘The Paddock’ così da permettere a 5'000 fan di partecipare attivamente alla presentazione della monoposto 2022. Tramite un comunicato rilasciato in giornata dalla squadra, è possibile comprenderne i dettagli:Red Bull Racing ha sempre cercato di rompere gli schemi e quest'anno continueremo a spingerci oltre i nostri limiti interrompendo le nostre tradizioni". Negli ultimi anni infatti il team di Milton Keynes si era abituato a presentare la nuova vettura mediante pubblicazione online di alcune immagini della stessa, mentre in contemporanea i piloti ufficiali potevano iniziare a prenderci confidenza grazie ad una sessione di shakedown programmata sul circuito di Silverstone.

Quest’anno la squadra ha deciso di mettere i fan al centro della presentazione virtuale della nuova RB18. Metteremo il volante nelle mani delle persone che contano davvero. Saranno 5000 appassionati, assieme a Christian (Horner), Max (Verstappen), Checo (Perez) e il team nella sua totalità a trasmettere il lancio mercoledì 9 febbraio.”

Sergio Perez e Max Verstappen, Red Bull Racing, stagione 2022 (Foto: Twitter Red Bull)

Tutto questo sarà possibile “Tramite 'The Paddock', la piattaforma di fidelizzazione digitale di Red Bull Racing. I fan avranno l'opportunità di ospitare il lancio della stagione 2022 sui propri canali social, così da offrire un'esperienza multicanale incentrata sui fan.”

"La Red Bull Racing è sempre stata all'avanguardia nell'innovazione tecnologica in pista e ora stiamo portando la stessa filosofia nell’approccio di marketing anche al di fuori da essa. Con ciò, saremo anche il ​​primo team di Formula 1 a lanciare un'auto della nuova generazione" la chiosa finale del comunicato.

Il calendario delle presentazioni

Red Bull sarà dunque il secondo team a svelare la sua nuova creazione il 9 febbraio. La seconda in ordine temporale sarà l'Aston Martin (AMR22), 10; si proseguirà poi l'11 con la McLaren MCL36, il 14 con l'AlphaTauri AT03, il 17 con la Ferrari F1-75, il 18 con la Mercedes W13, il 21 con l'Alpine A522 e il  27 febbraio con l'Alfa Romeo.

Domani 4 febbraio invece la Haas ha deciso di anticipare tutti andando a svelare (possibilmente soltanto) la livrea che andrà ad utilizare nel corso del 2022 (qui i dettagli). 

Foto: Twitter Red Bull


Tag
presentazione Red Bull | RB18 | presentazione | Red Bull | f1 | stagione 2022 | vetture 2022 |