Dopo cinque stagioni, Valtteri Bottas ha lasciato la Mercedes a fine 2021 per unirsi alla Alfa Romeo Racing. Il finalndese, con il team di Brackley, ha svolto un ottimo lavoro, aiutando la squadra a vincere cinque titoli costruttori. Tuttavia, la sua esperienza con le Frecce d'Argento non è stata tutta rosa e fiori. Lo ha amesso lo stesso Bottas in una recente intervista. Di seguito un estratto delle dichiarazioni rilasciate al podcast Taking About Me.
Le parole di Valtteri Bottas sull'esperienza in Mercedes
Intervistato al podcast Talking About Me, Valtteri Bottas ha raccontato il "lato oscuro" della sua esperienza in Mercedes:
"Quando ti senti come se avessi un coltello puntato alla gola, non riesci a ragionare molto bene. Prima di arrivare in Mercedes ricordavo che c’erano state diverse discussioni tra Hamilton e Rosberg, a tal punto che erano diventati un po’ politici. Quando Nico aveva poi deciso di ritirarsi non avevo capito del tutto la sua decisione, ma ora, invece, riesco a comprenderlo per esperienza. La sauna è un luogo sacro per me, dove, in alcuni casi, si beve anche qualcosa. Lo si fa non tanto per liberarsi della pressione, quanto per schiarire la testa e rilassarsi in vista del successivo weekend di gara. Devo dire che in alcune occasioni questa tecnica ha funzionato, in altre no. Dal momento in cui ho firmato con l’Alfa Romeo sono riuscito a ritrovare una maggior serenità".
E voi, cosa ne pensate?