Leggi l'articolo completo su formula1.it

09/02/2022 10:00:00

Domenicali entusiasta del ritorno social di Hamilton: Lewis una risorsa per lo sport e per il mondo


News di Marco Sassara

Hamilton ha finalmente rotto il suo silenzio social. Quasi due mesi di inattività come simbolo di una profonda delusione per il modo con cui si è conclusa la scorsa stagione di Formula 1. In questo periodo sono circolate molte voci su un suo possibile ritiro e il fatto che Lewis abbia finalmente smentito tutti tramite dei post apparsi sia sul suo profilo che sull’account ufficiale della Mercedes, oltre ad aver rincuorato i suoi sostenitori, ha anche rassicurato i vertici della massima categoria stessa del motorsport.

Un suo addio non sarebbe stata certo una bella pubblicità per il mondo della Formula 1. Ed è anche un po’ per questo che il presidente Stefano Domenicali ha accolto con grande felicità la notizia di sapere che Lewis si stava preparando per presentarsi al top e carico di motivazione ai blocchi di partenza della nuova era regolamentare.

Abbiamo rispettato totalmente la sua scelta di restare in silenzio per tutto questo tempo"  ha esordito il manager italiano in un’intervista rilasciata a ‘Sky Sports’. "Sono stato felice di apprendere del suo ritorno. Da quel che so e che vedo, anche attraverso la foto da lui postata sui social, credo che il gesto di Lewis sia stato molto positivo. Hamilton è una risorsa incredibile, non solo per il nostro sport, ma anche per il mondo intero”.

Hamilton cercherà ancora di inseguire l'ottava corona iridata

Stefano Domenicali è sicuro che ci sia soltanto una ragione dietro alla scelta di non abbandonare la F1 e di aggiungere un’altra stagione alla sua straordinaria carriera. Il britannico tenterà ancora di inseguire il sogno di diventare l’unico pilota nella storia della categoria ad aver conquistato otto titoli mondiali. Un obiettivo sfumato all’ultimo giro dello scorso Gp di Abu Dhabi e per il quale tornerà a lottare durante la stagione 2022.

Lewis ha la possibilità di diventare un otto volte campione del mondo e sono abbastanza sicuro che sia totalmente concentrato sul raggiungere questo traguardo. La stagione 2022 sarà molto affascinante grazie alle tante novità e variabili presenti” ha detto il boss della F1 concludendo. “Per questo sono certo che cercherà di assicurarsi davvero di avere la sua possibilità di diventare campione del mondo per l’ottava volta in carriera".

Foto: Mercedes, F1