Leggi l'articolo completo su formula1.it

09/02/2022 11:30:00

Villeneuve: Russell punto interrogativo. Hamilton? Max gli ha fatto male, chissà come tornerà


News di Giuseppe Canetti

Jacques Villeneuve è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per fare il punto della situazione in vista della stagione 2022 di Formula 1. L'ex pilota Campione del Mondo con la Williams si è soffermato principalmente sulle vicende di casa Mercedes

Di seguito le sue parole.

Le parole di Jacques Villeneuve

Sulla Mercedes e i nuovi regolamenti

"La grande forza della Mercedes è il motore, che anche l’anno scorso era superiore a quello della Honda. E le nuove regole non hanno praticamente effetto su questa area. Ritengo dunque che manterrà un vantaggio. Poi Lewis Hamilton saprà adattarsi velocemente alle nuove regole. Certo di solito in queste condizioni il migliore è Adrian Newey, quindi prevedo una lotta con la Red Bull".

Su Russell

"Con Russell al posto di Bottas la Mercedes si è rafforzata? Non sappiamo il vero valore di George. È vero ha fatto una buona gara quando ha sostituito Lewis in Bahrain. Era facile fare buona impressione alla Williams ma resta un interrogativo che cosa sarà capace di fare nell’arco di una stagione con la pressione che si ha addosso in una grande squadra e avendo Hamilton come compagno di squadra. Talento ne ha, ma è quello di un campione o sarà un altro Bottas capace soltanto di fare qualche buona gara?".

Su Hamilton

"Venir battuto da Max, gli ha fatto senz’altro male. Verstappen non ha mai mollato, era sempre al top e questo Lewis lo sa. E poi psicologicamente pensare che il campionato ti è stato rubato, è pesante. Chissà se tornerà stanco o grintoso".