Leggi l'articolo completo su formula1.it

12/02/2022 10:40:00

Vettel gira a Silverstone sull'AMR22, foto e video dello shakedown


News di Marco Sassara

Dopo aver presentato l'AMR22 nella giornata di giovedì, l'Aston Martin, ieri, ha deciso di condurre il suo primo shakedown a Silverstone dando così l'opportunità alla sua coppia di piloti ufficiali, Lance Stroll e Sebastian Vettel, ai tecnici e ai meccanici di cominciare a prendere confidenza con le procedure e con le caratteristiche della monoposto figlia della tanto attesa nuova era regolamentare. 

Ai primi giri completati da Lance Stroll (ve li avevamo mostrati qui) sono susseguiti quelli realizzati dal quattro volte campione tedesco Sebastian Vettel. Di seguito riporteremo una galleria fotografica e il video riepilogativo dell'intera giornata postato dall'Aston Martin al termine dell'attività.

Photogallery Sebastian Vettel

Photogallery Lance Stroll

Foto: twitter

 

Verso la stagione 2022, le date di presentazione delle scuderie:

AlphaTauri, 14 febbraio;

Williams, 15 febbraio

Ferrari, 17 febbraio;

Mercedes, 18 febbraio;

Alpine, 21 febbraio;

Alfa Romeo, 27 febbraio.

 

Vetture presentate:

Haas VF-22, 4 febbraio (la galleria);

Red Bull RB18, 9 febbraio (la galleria);

Aston Martin, 10 febbraio (la galleria).

McLaren MCL36, oggi (la galleria)

 

Il programma dei test invernali

Barcellona: 23 - 25 febbraio

I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.

Bahrain: 10 - 12 marzo

Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.