Aston Martin, svelata la AMR22: tutte le immagini
Tempo di lettura: 2 minuti

L'Aston Martin F1 Team ha svelato pochi istanti fa la nuova vettura per la stagione 2022, la AMR22. È il terzo team a farlo dopo la Haas (4 febbraio) e la Red Bull (ieri). La monoposto della squadra di Gayon, lo ricordiamo, sarà guidata da Sebastian Vettel e Lance Stroll.

La AMR22 è stata presentata da Lawrance Stroll, in diretta dallo stabilimento di Silverstone. Sul palco oltre alla nuova monoposto coperta da una grande bandiera inglese anche altre supercar della Aston Martin. 

"Servono le persone giuste al posto giusto, servono i giusti partner per vincere in Formula 1" risponde subito così Stroll alle critiche di qualche settimane fa che vedevano la scuderia molto indietro con i tempi di preparazione della monoposto 2022. Il magnate canadese ha poi proseguito parlando dell'importanza strategica di Aramco come partner non solo commerciale ma anche tecnico, in vista della sfida del nuovo carburante E10.


Di seguito le immagini e il punto della situazione per quanto riguarda le altre scuderie e i prossimi test invernali.

Tutte le immagini della nuova Aston Martin ed il video della presentazione

Ecco le immagini della AMR22, la monoposto della Aston Martin per la stagione 2022.

AMR22

AMR22

AMR22

AMR22

AMR22

Le date di presentazione delle altre scuderie

McLaren, domani 11 febbraio;

AlphaTauri, 14 febbraio;

Williams, 15 febbraio


Ferrari, 17 febbraio;

Mercedes, 18 febbraio; . 

Alpine, 21 febbraio;

Alfa Romeo, 27 febbraio; 

Il programma dei test invernali a Barcellona e in Bahrain

Barcellona: 23 - 25 febbraio

I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.

Bahrain: 10 - 12 marzo

Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.


Tag
aston martin | presentazione vettura 2022 | formula 1 | vettel | stroll |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it