Leggi l'articolo completo su formula1.it

21/02/2022 09:30:00

La Rossa in lotta per il titolo? Un 'affettuoso' Toto Wolff dice la sua: Amo la Ferrari e...


News di Giuseppe Canetti

Manca ormai meno di un mese all'inizio del nuovo campionato di Formula 1. Le scuderie stanno presentendo le proprie vetture e nei prossimi giorni andranno in scena i primi test invernali a Barcellona. La Ferrari e la Mercedes, nel dettaglio, hanno svelato le rispettive monoposto giovedì e venerdi scorso, mandando in visibilio gli appassionati della massima categoria motoristica.

La bellezza delle auto, infatti, si è rivelata indiscutibile. Come è indiscutibile il fatto che la stagione 2022 rappresenti una grande sfida per tutte le squadre. In particolare per quelle che hanno 'l'obbligo' di continuare ad essere competitive o tornare ad esserlo.

Quest'anno tutti partono da zero, e quindi tutto è possibile sfuttando nel modo giusto il nuovo regolamento. Se riuscirà la Rossa a lottare per il titolo, solo la pista, ovviamente, potrà dirlo. Intanto, ne ha parlato Toto Wolff, boss del team di Brackley, in un'intervista rilasciata a GPblog, in cui si è lasciato andare anche a parole "affettuose"...

Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Le parole di Toto Wolff sulla Ferrari

Toto Wolff, nell'intervista rilasciata a GPblog, affrontando i temi 2022 e Ferrari, ha detto:

"Qualsiasi team può aver trovato una soluzione magica, come avvenuto con il doppio diffusore sulla BrawnGP nel 2009. Ma vincere i campionati è qualcosa di diverso, devono combaciare tante cose. Da tifoso, amo la Ferrari. È il marchio più grande della Formula 1 e non può essere che la Ferrari non stia gareggiando per vittorie e titoli iridati. Tutti noi, appassionati di questo sport, vorremmo che la Ferrari lottasse per tale obiettivo. Ci è mancata negli ultimi anni. Per gli appassionati sarebbe importante vedere la Ferrari competitiva".

Parole al miele quelle dell'ex pilota austriaco. Appuntamento ai test di Barcellona per capirne di più sulle reali chance della Rossa di tornare ai vertici del Mondiale.

Il programma dei test invernali a Barcellona e in Bahrain

Barcellona: 23 - 25 febbraio

I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.

Bahrain: 10 - 12 marzo

Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.