Primi chilometri per la Haas VF-22 a Barcellona. Il caldo sole catalano ha accolto gli uomini della compagine americana che hanno deciso di approfittare della giornata odierna per effettuare i primi chilometri con la nuova vettura così da permettere a piloti, meccanici e tecnici di fare un primo check di controllo così da poter iniziare subito l'importante lavoro di raccolta dati e comprensione della monoposto in occasione della prima sessione di test invernali, programmata dal 23 al 25 febbraio sempre al Montmelò.
Il pilota designato ad effettuare i primi giri al volante della VF-22 è stato Nikita Mazepin, che vediamo aprire il gas in uscita dai box grazie al video pubblicato dal team soltanto pochi minuti fa.
And we are GO!
— Haas F1 Team (@HaasF1Team) February 21, 2022
The #VF22 takes to the track for the very first time in Barcelona 💪#HaasF1 pic.twitter.com/SewwEaAjEW
Da queste immagini è possibile notare per la prima volta le vere forme della nuova vettura del team americano (qui la gallery della presentazione). Bocche di raffreddamento molto contenute con pance che ''ricordano'' un po' quelle della Ferrari F1-75 in quanto sembra essere presente anche qui un canale scavato proprio sopra all'alloggiamento dei radiatori. Ovviamente, difficile capire il tutto soltanto da questa inquadratura. Attendiamo dunque di avere delle immagini più dettagliate nel corso della giornata, magari con alla guida l'altro pilota ufficiale della scuderia: Mick Schumacher.
Foto: Haas