Cooperazione è la parola che i piloti Mercedes stanno ripetendo di più in questi giorni. Russell promette di non guardare troppo al confronto con Hamilton, almeno all’inizio, e di concentrarsi maggiormente sul lavoro di squadra per aiutare il team a crescere. Il pensiero di Lewis si attesta essere sulla stessa linea.
Hamilton, iniziando la stagione come uomo da battere all’interno del box Mercedes, avrà sicuramente un approccio diverso e più sereno rispetto al nuovo compagno di squadra. Pilota che Lewis, in un’intervista riportata da ‘GpFans.com’ ha descritto brevemente così: “Russell? Ovviamente non lo conosco adesso. Faceva parte del nostro team già da qualche stagione, quindi l’ho visto spesso in Inghilterra, al simulatore e alla guida della Williams. Si adatta al proprio compito come un guanto. È fantastico averlo con noi.”
Proprio come George, anche Lewis fa della parola cooperazione il punto focale della stagione, impegnandosi a lavorare a stretto contatto con il nuovo arrivato proprio come fatto nel recente passato: “Nel corso degli anni credo di aver imparato a lavorare a stretto contatto con il mio compagno. So cosa occorre per aiutare assieme il team a conseguire l’obiettivo finale. Questo è uno dei motivi per cui siamo riusciti ad ottenere più titoli mondiali di qualsiasi altra squadra”.
“Sono entusiasta di poter collaborare con lui. Spero solo che i nostri stili di guida non siano tanto diversi” ha proseguito parlando anche di come cercherà di aiutare Russell a crescere e diventare un pilota migliore. “Capisco come si possa sentire adesso nel sapere che dovrà confrontarsi contro un campione del mondo. Conosco la sensazione che si prova e le pressioni che ne derivano. Cercherò di insegnargli più cose possibile per aiutarlo a crescere. Non ho dubbi sul fatto che sarà un degno e forte avversario in pista. Da parte mia cercherò di concentrarmi adeguatamente affinché possa correre al meglio delle mie capacità”.
Fonte: Mercedes