Leggi l'articolo completo su formula1.it

23/02/2022 12:10:00

FOTO - Red Bull, svelati i primi segreti della RB18


News di Giuseppe Canetti

Quasi due settimane dopo il lancio "fasullo", la RB18, vettura della Red Bull per la stagione 2022 di F1, si è tolta i veli per la prima volta a Barcellona, mostrando una serie di caratteristiche interessanti.

Ciò che più colpisce sono i sidepod pesantemente scolpiti, a cui manca in particolare un bel pezzo di carrozzeria per questa prima mattina di test. Secondo quanto riporta RacingNews365.com, tramite il collaboratore Paolo Filisetti, questo design consentirebbe una sezione anteriore molto ampia del pavimento dell'auto, poiché la Red Bull vorrebbe recuperare parte del carico aerodinamico che i regolamenti della F1 potrebbero aver ridotto .

Il design definito da Adrian Newey presenta anche un foro notevole sul fondo, una caratteristica che Filisetti ritiene sia più correlata a funzione di raffreddamento per l'elettronica che a fungere da ausilio aerodinamico.

Guardando la parte anteriore dell'RB18, è chiaramente visibile un'apertura nella punta del muso, suggerendo che questa sia l'ingresso per la presa d'aria del condotto S che è stato ampiamente utilizzato in F1 dal 2012.

Foto Racingnews365

SEGUI IL LIVE DEI TEST F1 DI BARCELLONA

Il programma dei test di Barcellona
I test di Barcellona di questa settimana saranno suddivisi in sei sessioni di quattro ore, tre al mattino e tre al pomeriggio, in un periodo di tre giorni. La sessione mattutina inizierà alle 08:00 GMT (le 9 italiane) e proseguirà fino alle 12:00 GMT (le 13 italiane). Ci sarà quindi una pausa di un'ora prima che l'attività in pista riprenda nel pomeriggio tra le 13:00 GMT (14 italiane) e le 17:00 GMT (18 italiane).