Leggi l'articolo completo su formula1.it

25/02/2022 12:25:00

Binotto: Ecco quando vedremo il pieno potenziale della F1-75


News di Giuseppe Canetti

Nel corso della conferenza stampa tenutasi a margine della seconda giornata di test invernali a Barcellona, Mattia Binotto, team principal della Ferrari, si è soffermato sulla squadra di Maranello, dicendosi orgoglioso dell'operato fin qui svolto, e ha dichiarato che per vedere il pieno potenziale della F1-75 potrebbero volerci quattro o cinque Gran Premi.

Di seguito un estratto della sua analisi.

Le parole di Binotto

Sul team

"Penso che questa sia una grande squadra, siamo molto uniti. Negli ultimi due anni ci sono stati momenti difficili per noi. Sicuramente il 2020, ma anche il 2021. E quando sei in una situazione così difficile, rimanere uniti, cercare di lavorare sodo, di fare del tuo meglio, non è mai facile. Quando guardo la macchina in sé, penso che sia bellissima. Forse non così veloce ora, ma sicuramente bella. Penso che sia davvero un grande orgoglio, sono orgoglioso del team".

Sul potenziale della F1-75

"Quelli di Barcellona sono solo i primi tempi. Prima di vedere il potenziale, il pieno potenziale di questa vettura, penso che potrebbero volerci almeno quattro o cinque gare, perché c'è così tanto da imparare, da adattare, da affrontare. Anche la prima gara sarà una situazione completamente diversa in Bahrain, il caldo, un tipo di pista completamente diverso. Sono abbastanza sicuro che possiamo trovare anche un equilibrio diverso tra le squadre in termini di competitività relativa. Quindi aspettiamo e vediamo. Onestamente, penso che non siamo la squadra più forte. Siamo ancora gli outsider, non i favoriti".

LEGGI QUI LE ALTRE DICHIARAZIONI DI BINOTTO

Foto copertina: Scuderia Ferrari