La notizia della cancellazione del Gran Premio di Russia 2022 era nell'aria da diversi giorni. Ma l'annuncio ufficiale arrivato qualche minuto fa è clamoroso: La F1 ha sancito la completa risoluzione del contratto con il Gran Premio di Russia. Ciò significa che l'appuntamento è stato rimosso definitivamente dal calendario dei prossimi anni. Non si correrà né a Sochi né a Igora Drive.
Seguiranno aggiornamenti.
La stagione 2022 di Formula 1 prenderà il via il 20 marzo con il GP del Bahrain (Sakhir) e si concluderà il 20 novembre col GP di Abu Dhabi (Yas Marina). In totale, come anticipato, sono previste ventitré gare, tra cui quelle che andranno in scena ad Imola e Monza.
Sarà possibile seguire tutte le gare in programma in diretta su Sky e in streaming su Sky Go: il costo per abbonarsi è di 30,90 euro, in cui è compreso il pacchetto “TV” e quello Sport”: oltre a tutte le gare di Formula 1, sarà possibile guardare serie televisive, show, la MotoGP, tutte le partite di Europa League e di Conference League, 121 gare su 137 di Champions League, l’Nba, il tennis ed altro ancora.
L’alternativa è rappresentata da Now TV, un servizio di streaming on-demand che propone gli eventi in diretta della stessa Sky. Sottoscrivendo un abbonamento al pacchetto “NOW PASS SPORT”, al costo di 14.99 euro al mese, sarà possibile guardare tutte le gare di Formula 1, ma anche eventi legati al calcio (Serie A, Champions League, Europa League, Conference League), al basket (Nba) e MotoGp. Sottoscrivendo un abbonamento a Now entro il 27 febbraio i primi due mesi costeranno 9.99 euro, mentre dal terzo mese in poi si pagheranno 14.99 euro. Inoltre, sarà possibile disdire il pacchetto in qualsiasi momento e senza alcun vincol.
In chiaro, invece, la gare verranno trasmesse su TV8, ma la maggior parte di esse saranno in differita.