Johnnie Herbert, ex pilota di Formula 1 ed oggi opinionista di Sky Sport UK, ritiene che, dopo l'ottimo lavoro svolto nella passata stagione, la Mercedes sarà ancora tra le migliori scuderie per quanto riguarda la gestione degli aggiornamenti nei limiti del budget cap. Quest'ultimo, in effetti, non sembrerebbe essere mai stato un problema per il team di Brackley.
Di seguito un estratto delle sue dichiarazione rilasciate all'emittente televisiva britannica.
Herbert ci ha tenuto a sottolineare l'ottimo lavoro svolto dalla Mercedes nella passata stagione, soffermandosi sui pochissimi aggiornamenti alla vettura apportati dal team di Brackley. Poi si è espresso anche su quello che potrebbe accadere nel 2022.
Ecco le sue parole ai microfoni di Sky:
"La Mercedes ha fatto così bene l'anno scorso nonostante l'entrata in vigore del limite di budget, gli aggiornamenti sono davvero qualcosa per cui non hanno speso così tanto l'anno scorso. Credo che il loro unico grande aggiornamento sia stato a Silverstone, la Red Bull invece sembrava farne uno più o meno ad ogni gara. Penso che la stessa situazione potrebbe riproporsi quest'anno".
UFFICIALE, LA F1 RESCINDE IL CONTRATTO CON IL GP DI RUSSIA