Sono ore di grande incertezza in casa Haas. A causa dell'invasione della Russia in Ucraina, la scuderia americana ha interrotto la collaborazione con il ricchissimo sponsor russo Uralkali (società che fa capo a Dmitry Mazepin) e adesso il futuro di Nikita Mazepin sembra veramente appeso a un filo. A gravare sulla situazione del giovane anche la decisione presa da diversi Stati del mondo di vietare la partecipazione dei piloti e dei funzionari russi agli eventi sportivi internazionali.
A tal riguardo, nella serata di ieri, è arrivata l'indiscrezione di Sky Sport Germania: Mazepin sarebbe ad un passo dall'addio alla Haas. Di seguito i dettagli.
Nella serata di ieri Sky Germany ha affermato che "il pilota russo Nikita Mazepin lascerà Haas, con il team pronto a sostituirlo con il pilota di riserva Pietro Fittipaldi". Tuttavia, l'emittente tedesca ha anche riportato che Haas ha definito la notizia "imprecisa".
Ricordiamo che, ad oggi, Mazepin potrà competere in questa stagione sotto una bandiera neutrale. Però, il russo non potrà disputare alcuni GP, come ad esempio Silverstone dopo che Motorsport UK è andato oltre la FIA e ha bandito tutti i piloti russi e bielorussi.
Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.