Alla luce dell'attuale situazione in Ucraina, la F1 Australian Grand Prix Corporation potrebbe imporre un divieto ai piloti e ai funzionari russi e bielorussi. Il divieto potrebbe estendersi a qualsiasi esposizione di simboli, colori e bandiere nazionali, come già hanno deciso le Federazioni di Regno Unito e Finlandia. Lo riporta Motorsport.
Se l'indiscrezione dovesse essere confermata, Nikita Mazepin non potrà partecipare al Gran Premio di Melbourne. Di seguito i dettagli.
Secondo quanto riportato da Motorsport, un portavoce avrebbe rivelato: "La questione è in fase di evoluzione, sono in corso alcune consultazioni tra le autorità federali e l'Australian Grand Prix Corporation".
Il primo ministro australiano, Scott Morrison, si era già espresso apertamente contro il Gran Premio di Russia, affermando: "Tutti gli organismi sportivi internazionali dovrebbero ritirare le autorizzazioni di tutti gli eventi sportivi internazionali in Russia, incluso il Gran Premio di F1 a Sochi". È molto probabile, quinidi, che severe limitazioni saranno adottate anche per quanto riguarda gli eventi in Australia.