Leggi l'articolo completo su formula1.it

04/03/2022 11:00:00

Drive to Survive, Domenicali: Quarta stagione fantastica. Sul futuro...


News di Giuseppe Canetti

Dopo il successo ottenuto nelle prime tre stagioni, il quarto atto della nota serie ‘Drive to Survive’ è pronto ad andare in scena su Netflix per far rivivere ai fan le emozioni del campionato 2021. Nel dettaglio, ciò accadrà l'11 marzo.

Nonostante le tante polemiche circa la troppa spettacolarizzazione degli eventi, la serie televisiva sta avendo un ruolo cruciale nell'avvicinamento di nuovi appassionati alla Formula 1. I numeri sono eloquenti. Ne ha parlato Stefano Domenicali, boss del Circus, in una chiacchierata con gli analisiti di Wall Street.

Le parole di Stefano Domenicali

Ecco quanto dichiarato da Stefano Domenicali:

"Non c'è dubbio che Drive to Survive abbia avuto un effetto incredibile, principalmente sul nuovo pubblico e sicuramente anche in altri nuovi mercati come gli Stati Uniti. Questo effetto continuerà, e posso garantirvi che dovete rimanere sintonizzati sulla nuova serie, perché ho appena avuto la possibilità di vederla, sarà fantastica, con il giusto tono. Come potete immaginare, con quello che è successo l'anno scorso, ci sarà molta azione. Penso che sia importante per noi stare con Drive to Survive, con i nostri amici di Netflix, fino al momento in cui sarà un fattore di differenziazione. Se diventerà solo un modo diverso di parlare di F1 senza aggiungere, o dare alla piattaforma di F1 alcun valore aggiunto, forse penso sarà meglio rinegoziare e vedere con Netflix e con gli altri partner cosa fare di diverso nel futuro. Ma di sicuro questa piattaforma è stata una parte vitale per la crescita dell'interesse per la F1, principalmente con le giovani generazioni. E per questo dobbiamo ringraziare chi ha consentito tutto ciò. Il processo e la qualità sono stati davvero molto, molto buoni".

LE PAROLE DI HULKENBERG SU DRIVE TO SURVIVE