Leggi l'articolo completo su formula1.it

05/03/2022 12:25:00

Red Bull e Mercedes le più 'nascoste' a Barcellona: cosa ci aspetta in Bahrain? L'analisi


News di Giuseppe Canetti

La nuova Red Bull RB18 ha suscitato grande sorpresa nel paddock durante il primo test pre-stagionale di Barcellona. In particolare, ciò è avvenuto quando Max Verstappen è uscito dal box sfoggiando una serie di inaspettate e radicali innovazioni. Tuttavia, secondo l'ex pilota della Renault Jolyon Palmer non sarebbe finita qui.

Il britannico, infatti, ritiene che il team di Milton Keynes abbia ancora molti assi nella manica in vista dei test della prossima settimana in Bahrain. 

Di seguito un estratto della sua analisi rilasciata ai microfoni di Formula1.com.

Le parole di Palmer sulla Red Bull: "Varrà la pena seguirla in Bahrain"

Nell'intervista rilasciata ai microfoni di Formula1.com, Palmer ha dichiarato:

"La Red Bull sembra essere in una discreta posizione nel complesso, anche se apparentemente c'è molto altro da fare con la macchina. Finora, direi che forse sono la squadre che più ha tenuto nascosta la propria vettura, quindi varrà la pena seguirla in Bahrain".

Le parole di Palmer sulla Mercedes: "In Bahrain il vero ritmo"

Palmer, inoltre, ha anche commentato le prestazioni della Mercedes, con Lewis Hamilton e George Russell in testa alla fine del test spagnolo:

"È stata abbastanza metronomica, come al solito, la Mercedes nell'accumulare il chilometraggio senza gravi problemi meccanici, oltre a portare avanti i consueti testa pre-stagionali di partenze, di prove libere, pit-stop e una simulazione di semi-gara con Lewis Hamilton nel corso dell'ultimo giorno. Il porpoising, che ha colpito in una certa misura tutte le vetture, sembrava essere stato particolarmente duro con la Mercedes nella giornata di apertura. E i piloti inizialmente non erano particolarmente contenti. Nel corso dei tre giorni, la situazione sembrerebbe essere migliorata, così come i loro tempi sul giro , con l'aiuto del più morbido pneumatico C5. George Russell sembra subito risoluto e realizzato al fianco di Hamilton. È stato un buon inizio per i campioni in carica, la sensazione è che la Mercedes potrebbe introdurre il maggior numero di aggiornamenti la prossima volta in Bahrain e mostrare un po' di più il loro vero ritmo".