Leggi l'articolo completo su formula1.it

06/03/2022 16:50:00

Andretti lancia segnali amichevoli: F1 una grande famiglia


News di Giuseppe Canetti

Michael Andretti, figlio del campione del mondo 1987 Mario Andretti, ha recentemente presentato domanda alla FIA per un posto in griglia nel 2024. Negli scorsi giorni la sua Scuderia Andretti Global ha anche raggiunto un accordo con Renault per la fornitura dei motori. Sembrerebbe tutto fatto per l'ingresso nel circus, ma ancora non è detta l'ultima parola...

A tal proposito, Mario Andretti, nel corso di un intervista in cui ha illustrato l'accordo sui motori Renault, ha lanciato un segnale amichevole (Captatio benevolentiae?) definendo la Formula 1 come una grande famiglia.

Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Le parole di Mario Andretti

Parlando sul canale Youtube di David Land, Mario Andretti ha definito la Formula 1 "una grande famiglia":

"Abbiamo molti amici in Formula 1. Sai, è come se fosse una grande famiglia. Michael ha ovviamente parlato con il gruppo Alpine per mettere in campo il programma delle auto sportive e così via. Ci sono molte cose in viste e alla fine funzionerà tutto. Ci affidiamo a molte brave persone. Ci hanno parlato di tutti i prerequisiti e abbiamo controllato ogni cosa, ogni scatola che è stata esposta davanti a noi. Questo è tutto, questo è tutto ciò che possiamo fare".

LE PAROLE DI WOLFF SULL'INGRESSO DI ANDRETTI IN F1