Leggi l'articolo completo su formula1.it

16/03/2022 19:35:00

Via libera FIA al supporto degli specchietti Mercedes


News di Marco Sassara

Dopo essersi tenuta, nella giornata di ieri, la riunione del Comitato Consultivo Sportivo, secondo quanto riportato in queste ore da ‘Motorport.com’ la FIA avrebbe dato il via libera alla Mercedes di poter utilizzare la soluzione pensata per il supporto dei propri specchietti.

I team non avevano visto di buon occhio le novità apparse sulla Mercedes W13 nel corso della tre giorni di test in Bahrain, in particolar modo, a Ferrari e Red Bull non erano piaciute le due ali a sporgere dalla vettura nella zona della bocca delle pance ad andare a fornire una base di appoggio per il supporto degli specchietti retrovisori.

I chiarimenti richiesti dalle squadre non avrebbero però sortito l’effetto sperato con la FIA che ha ribadito la legalità dei concetti proposti dalla casa di Stoccarda.

La difesa Mercedes

Mercedes si è difesa in modo chiaro. L'ala non è altro che il proseguimento della struttura antintrusione (standard da regolamento) alla quale il team ha in un certo senso ''rinunciato'' andando a spostare e orientare la bocca d’ingresso del sistema di refrigerazione delle pance con modlità totalmente diverse dalla concorrenza. Quindi, a suo parere, e a quanto pare anche quello della Federazione, conforme al regolamento.

Foto: Mercedes