Quella dello spagnolo è stata una giornata più travagliata rispetto a quella avuta dal compagno di squadra Charles Leclerc. Nulla di particolare comunque. Ad inizio anno si diceva che i piloti avrebbero potuto fare la differenza, almeno nei primi appuntamenti della stagione e sembra che il monegasco riesca ad avere qualcosa in più al momento rispetto allo spagnolo. Sainz, nonostante l'utilizzo di un treno supplementare di gomme Soft, durante la seconda sessione di libere, è riuscito a mettere la sua F1-75 a mezzo secondo dal tempo realizzato dal monegasco (1'32''520 il crono dello spagnolo).
"La prima sessione è stata buona perché mi sentivo a mio agio e le cose sembravano andare anche meglio che durante i test. Sfortunatamente nella seconda ora quelle buone sensazioni sono venute un po’ meno: abbiamo faticato con il set-up ed è stato difficile mettere insieme un buon giro. E' comunque bello vedere la squadra in queste posizioni già dall'inizio. Bello essere così veloci con i tempi che arrivano con più facilità rispetto all'anno scorso" ha riferito Carlos a 'Sky Sport F1' e i canali ufficiali del Cavallino.
"Non ho avuto una giornata ideale. Ma nonostante tutto sono terzo. Questo vuol dire che c'è potenziale e si sta facendo un buon lavoro. Devo trovare il mio bilanciamento e costruire il feeling con la vettura con la gomma Soft per fare uno step in avanti domani."
"Mi manca quel mezzo secondo che però sono convinto si possa trovare. Dovrò studiare tanto questa notte per capie dove trovarlo" ha concluso Sainz.
Foto: Ferrari