"Passo avanti positivo rispetto allo scorso anno. Siamo più o meno lì, anche se la Red Bull sembra avere qualcosa in più rispetto a noi." Le parole riferite da Charles Leclerc ai microfoni di 'Sky Sport F1' sono senz'altro molto positive.Come tra l'altro lo sono i tempi fatti registrare quest'oggi durante tutta la giornata.
Il monegasco è stato l'unico a riuscire a tenere il passo di Verstappen, sia in configurazione di passo gara che di qualifica (qui il resoconto). Leclerc è riuscito a fermare il cronometro a soli 87 millesimi di distanza dal campione del mondo olandese (1'32''023) in modalità di qualifica. Secondo Binotto (trovi le parole qui), nessuno ha spinto oggi, e nemmeno la Ferrari. Bisognerà dunque attendere domani per vedere chi tra Red Bull e la Rossa avrà bluffato di più.
"Le nostre due sessioni di libere sono andate piuttosto bene, senza particolari intoppi" ha dichiarato Leclerc alle colonne della scuderia. "Sembriamo abbastanza competitivi ma dobbiamo ricordarci che siamo solo all’inizio ed è presto per giungere già a delle conclusioni sui rapporti di forza."
"Mi sento a mio agio in macchina e le sensazioni sono buone" ha chiosato. "Abbiamo effettuato diverse prove oggi e lavorato tanto fin dalla prima sessione. I progressi ci sono anche se restano da sistemare alcuni dettagli prima di poterci dire pronti per la qualifica di domani."
Foto: Ferrari