Leggi l'articolo completo su formula1.it

20/03/2022 19:20:00

Red Bull, la rabbia di Verstappen: A questi livelli non dovrebbero accadere certe cose, non va bene


News di Giuseppe Canetti

Ritiratosi a pochi giri dalla fine del Gran Premio del Barhain (quando era in P2) per cause non ancora chiare, Max Verstappen, campione del mondo della Red Bull, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per esprimere tutta la sua delusione.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Max Verstappen

Ecco quanto dichiarato da Max Verstappen a margine della gara andata in scena sul circuito di Sakhir:

"Non so cosa è successo. Non sappiamo o non comprendiamo ancora del tutto il motivo per cui ho dovuto ritirarmi, ma qualcosa è sicuramente successo dopo che ho montato le nuove gomme e sono ripartito dai box. Il volante è diventato troppo pesante, era quasi impossibile sterzare. Ogni volta che giravo a destra ci metteva un po'. Anche per questo motivo la mia ripartenza è stata pessima. Volevo dare il gas, ma non potevo aprire la ruota perché era bloccata. È stato molto difficile, non vorresti mai che andasse così il primo weekend del campionato. Il ritmo non era eccezionale".

Poi la rabbia: "Penso che l'equilibrio non fosse buono come venerdì, per un motivo che analizzeremo, ovviamente. Ad essere onesti, ci sono molte cose da analizzare. Abbiamo già perso molti punti, non va proprio bene! So che con un ritiro non è finita, ma preferirei avere almeno 18 punti. Si può sempre dire che i problemi possono capitare, ma penso che a questo livello cose del genere non dovrebbero succedere".

LE PAROLE DI LECLERC