Leclerc

Trionfo Ferrari nel GP di apertura della stagione 2022 di Formula 1. Vittoria per Charles Leclerc, seconda l'altra Rossa di Carlos Sainz per una doppietta che già fa sognare i tifosi del Cavallino.

Al termine della gara, il pilota monegasco ha espresso tutta la sua soddisfazione alla stampa presente all'evento. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni riportate da Racingnews365.

Le parole di Charles Leclerc

Ecco quanto dichiarato da Charles Leclerc a margine del GP del Barhain:


"Sono così felice! Gli ultimi due anni sono stati incredibilmente difficili per il team. Sapevamo che sarebbe stata una grande opportunità per il team e i ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile, costruendo e consegnandoci questa macchina straordinaria. Si comincia nel migliore dei modi: pole position, vittoria, giro più veloce e 1-2 oggi con Carlos. Non potevamo sperare di meglio. Grazie a tutti voi ragazzi che avete continuato a sostenerci negli ultimi anni. Non è stato facile, ma è incredibile essere di nuovo in testa!"

Sul duello con Max Verstappen

"Ho cercato di essere il più intelligente possibile, usando il DRS il più possibile. Ho frenato presto alla curva 1 solo per essere dietro di lui nel punto di rilevamento del DRS e per due volte ha funzionato! Ho ripreso la mia prima posizione e sono incredibilmente felice che tutto abbia funzionato".

Foto Twitter Formula 1


Tag
leclerc | ferrari | gp bahrain | formula 1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

"I ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile, costruendo e consegnandoci questa macchina straordinaria. ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it