Allo strapotere mostrato da Ferrari e Red Bull durante il weekend del Bahrain (almeno in quanto a competitività pura), si contrappone il passo indietro della Mercedes e di tutti i suoi team clienti. Aston Martin, Williams e McLaren si son trovate ad occupare le ultime posizioni della griglia e a competere tra loro senza avere la possibilità di attaccare altri avversari.
Una delusione assoluta insomma, sicuramente per i team in questione, ma anche per i fan e gli addetti ai lavori. Tra questi troviamo il campione del mondo 1997 Jacques Villeneuve che, secondo quanto riportato da ‘Soymotor.com’ ha così commentato le performance soprattutto di due tra queste scuderie.
“L’Aston Martin ha copiato dalla Mercedes per anni. È come se non fossero più capaci di progettare un’auto! La loro non è certo una bella macchina” ha affermato Villeneuve prima di rilasciare il suo punto di vista anche sulla McLaren: “A Woking vantano una grande esperienza, conoscenza e capacità di progettazione. È incredibile che siano riusciti a buttar via tutto in questo modo”.
Se l’Aston Martin e la Williams non venivano comunque da una stagione brillante, lo stesso non lo si può dire per la McLaren, capace di lottare contro la Ferrari per il terzo posto costruttori fino alle ultime gare del 2021. Vederli ricoprire queste posizioni, anche considerata la storia del team, è veramente triste.
Foto: Twitter, Aston Martin