Leggi l'articolo completo su formula1.it

23/03/2022 15:20:00

Verstappen suona la carica: In Bahrain è stata solo la prima gara, torneremo più forti a Jeddah


News di Domenico D’Ausilio

Questo fine settimana sarà il 327esimo Gran Premio della Red Bull Racing, che entrerà nella top ten dei costruttori più longevi nella storia della Formula 1, nonostante il team abbia debuttato solo nel 2005. Sebbene sia arrivato secondo nel GP dell'Arabia Saudita 2021, curiosamente, Max Verstappen deve ancora effettuare un pitstop su questo circuito. Ha potuto approfittare di due bandiere rosse per cambiare le gomme senza dover rientrare ai box in condizioni normali di gara. Proprio il pilota olandese, campione del mondo in carica, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del sito ufficiale Red Bull, commentando la sfortunata gara in Bahrain e il prossimo GP in Arabia Saudita, in programma domenica prossima a Jeddah.

 Verstappen commenta il GP del Bahrain

"Lo scorso fine settimana è stato difficile per tutti noi, vinciamo e perdiamo come squadra e torneremo più forti questa settimana. Abbiamo un buon pacchetto, eravamo competitivi in Bahrain, quindi ci sono aspetti positivi da cui trarre il fine settimana. Abbiamo una stagione molto lunga davanti, è solo la prima gara", ha dichiarato l'olandese.

Sul GP dell'Arabia Saudita

"Guardando avanti in Arabia Saudita, la pista è ancora molto nuova per noi, l'anno scorso l'umidità era impegnativa e hanno apportato alcuni piccoli aggiustamenti alla visibilità nel settore uno, quindi sono curioso di vedere come sarà questa volta. È una pista davvero veloce con rettilinei ad alta velocità. Quest'anno le macchine sono leggermente più pesanti, quindi sarà davvero interessante vedere come si comporteranno. Non vedo davvero l'ora, dovrebbe essere divertente!", ha concluso Verstappen.