Leggi l'articolo completo su formula1.it

25/03/2022 09:00:00

UFFICIALE - Vettel salterà anche il GP d'Arabia Saudita


News di Marco Sassara

Nulla di fatto per Sebastian Vettel. Nella giornata di ieri la scuderia Aston Martin aveva rilasciato un aggiornamento in cui informava che il tedesco, seppur in buone condizioni, aveva riportato un altro tampone positivo e che avrebbe ripetuto un altro test prima delle prove libere odierne (attività che scatterà dalle 15:00 italiane, qui gli orari). 

L'esito deve esser stato nuovamente positivo perché poco fa, sui canali ufficiali l'Aston Martin ha riportato il seguente messaggio: "Nico Hulkenberg prenderà parte alle prove libere, alle qualifiche e alla gara assieme a Lance Stroll."

"Nonostante non abbia preso parte alle sessioni di test pre-stagionali" continua il comunicato, "Nico ha condotto un solido weekend in Bahrain e siamo certi che sarà in grado di fare lo stesso anche a Jeddah. Ci aspettiamo che Vettel torni disponibile per il Gp d'Australia (8 - 10 aprile)."

#SaudiArabianGP Update:@HulkHulkenberg will practice, qualify and race alongside @lance_stroll.

Despite lack of mileage in the #AMR22, Nico coped well in Bahrain and we are sure he will do likewise in Jeddah.

We expect Sebastian Vettel to be fit for the #AustralianGP. pic.twitter.com/SgiSYwxZY2

— Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) March 25, 2022

Duro colpo dunque per il quattro volte campione del mondo. Seconda assenza stagionale in due gare. Di certo non il modo migliore di iniziare un campionato già di per sé complicato a causa delle tante novità. 

Foto: Twitter